INFINITO È VINO SLOW 2020
04/09/2019
Per Scerscé settembre inizia col botto!

La Guida Slow Wine 2020 ha infatti assegnato al nostro Infinito Sforzato di Valtellina DOCG 2016 il certificato “Vino Slow”, in quanto è

“bottiglia che, oltre ad avere una qualità organolettica eccellente, riesce a condensare nel bicchiere caratteri legati a territorio, storia e ambiente”.

L’attestato verrà consegnato il 12 ottobre a Montecatini Terme durante la presentazione delle Guida Slow Wine 2020 che si terrà presso il Teatro Verdi.
Non vediamo l’ora!
 
SCERSCÉ SI RICONFERMA ECCELLENZA WINEHUNTER
16/08/2019
Anche per l’anno 2019 le otto commissioni di assaggio guidate da Helmuth Kœcher, Presidente e fondatore del Merano WineFestival, hanno conferito il certificato d’eccellenza WineHunter Award ai vini Scerscé.

Essenza Valtellina Superiore DOCG 2016 e Infinito Sforzato di Valtellina DOCG 2015 hanno ottenuto il sigillo rosso WineHunter, che corrisponde ad una votazione cha va dagli 88 agli 89.99 punti su 100.

Per ogni vino le commissioni usano criteri di valutazione molto vari, che permettono di giudicare il vino in ogni suo aspetto: intensità, complessità, eleganza, straordinaria personalità, materia prima, tradizione, sostenibilità, professionalità, produzione artigianale, vitigni autoctoni, territorialità. Per questo, l’essere di nuovo tra le eccellenze ci fa molto onore.
 
I PROSSIMI EVENTI DELL'ESTATE
18/07/2019
Scopri la realtà e i vini di Tenuta Scerscé agli eventi più interessanti dell'estate valtellinese!

VINI DI VALTELLINA NELLE CORTI - 3 AGOSTO 2019

Nel centro storico di Bormio una serata di degustazione alla scoperta dei migliori vini valtellinesi. Alcune delle più importanti case vinicole del territorio saranno presenti nelle antiche corti e cantine del centro cittadino: esperti e semplici appassionati potranno così degustare e scoprire i vini DOC e DOCG della Valtellina, oltre che assaggiare formaggi e altri prodotti tipici.

CALICI DI STELLE - 10 AGOSTO 2019

Per celebrare la notte di S. Lorenzo, torna nelle vie del centro di Sondrio il tradizionale appuntamento di "Calici di Stelle", percorso itinerante di degustazione dei migliori vini DOC, DOCG e IGT della Valtellina.
L'edizione 2019 prevede la partecipazione di ben 27 case vinicole del territorio e tre importanti eventi "Calici con le Stelle", "Calici d'autore" e "Aspettando calici di stelle". Un'occasione imperdibile per scoprire Sondrio, capoluogo di provincia e soprattutto le eccellenze enogastronomiche locali.

Per maggiori informazioni, visitate i siti ufficiali degli eventi.
Vi aspettiamo!

 
VISITA LA NOSTRA CANTINA
16/06/2019
Quale miglior modo di conoscere la nostra realtà se non tramite una visita in cantina con degustazione dei nostri vini?

Grazie all'accordo con Cantine.Wine, prenotare una visita presso la nostra nuova cantina è semplicissimo: basta cliccare "Visita in cantina" dal nostro menù, scegliere il giorno tra la lista di visite proposte ed il gioco è fatto.

La Tenuta sarà aperta su prenotazione ogni venerdì alle 16.30, ma se hai altre necessità di data o orario non esitare a contattarci cliccando "Richiedi visita privata" nella nostra pagina su cantine.wine o scrivendoci direttamente a info@tenutascersce.it.
 
WINE ENTHUSIAST PREMIA I VINI SCERSCÉ
04/06/2019
Nettare Rosso di Valtellina DOC 2016 – 90 punti

"Aroma di ciliegia rossa, roccia frantumata e un soffio di canfora danno forma al naso, al bouquet. È vivace e agile, offre fragola succosa, erbe alpine, anice stellato e un pizzico di grafite accanto a tannini morbidi. È accomodante e sapido e fatto per essere bevuto giovane, quindi bevilo presto ".


Essenza Valtellina Superiore DOCG 2014 – 90 punti

"Aromi di bacca rossa matura, spezie e un soffio di viola pressata si alzano dal bicchiere. Etereo e sapido, il palato vivace offre fragole schiacciate, ciliegia rossa e pepe bianco accanto a tannini setosi e acidità vibrante. È piuttosto leggero ma delizioso. Bere entro il 2022”


Infinito Sforzato di Valtellina DOCG 2013 – 91 punti

"Si apre con aromi di prugna e spezie che insieme a ciliegie marinate in spirito e anice stellato conducono ad un palato corposo. I tannini a grana fine forniscono la struttura e conferiscono finezza ".

Un ringraziamento all’Italian Editor di Wine Enthusiast Kerin O’Keefe per questi ratings.
         articoli meno recenti >